ALBAVolleySPORT

23° Titolo giovanile per l’Alba Volley che si laurea campione interprovinciale Under 13

Ad impreziosire l’oro della categoria è arrivata la medaglia di BRONZO delle cuginette del 2010/11 che hanno battuto Play Asti per 3-1 nella Finale terzo-quarto posto.
Finale U13 che sembrava impossibile per le nostre ragazze che andavano a giocarsela a casa della Vallebelbo (a Canelli) contro una formazione non solo favorita ma che, fino a quel momento, non aveva perso neppure un set in tutto il campionato.
Le nostre ragazze hanno subito, sofferto, lottato ed alla fine hanno trionfato con un finale quasi perfetto!
Un oro ed un bronzo nella stessa categoria è davvero tanta roba e, a memoria, non ricordiamo fosse già successo nei campionati giovanili femminili della nostra provincia!

Il commento di Bart, rientrato in questo weekend dopo un isolamento di 10 giorni: “Ad inizio stagione sembrava davvero impossibile immaginare questo gruppo tra le prime posizioni. Sono migliorate e cresciute cammin facendo, hanno preso una loro fisionomia ed hanno interpretato al meglio questa fase finale del campionato. Non più tardi di un mese fa avevamo perso 3-0 in casa contro la stessa squadra che era arrivata quindi alla finale senza aver perso un solo set ! Sono state davvero bravissime ! Ringrazio di cuore Andrea, Aurora e Banni che mi hanno affiancato e che hanno dato un contributo decisivo per la crescita di questo gruppo !”
Il Presidente Fogliani:
“ Giornate come quella di ieri fanno ringiovanire di 20 anni un vecchio presidente come me!
Mettere in bacheca il 23^ titolo giovanile, tra campionati provinciali, interprovinciali e regionali, è una soddisfazione enorme per un Presidente!
Ringrazio tutte le atlete che si sono avvicendate nella conquista di questi titoli e ringrazio il prezioso staff tecnico che ha preparato al meglio le atlete per raggiungere questi straordinari risultati.
Voglio, con l’occasione, ricordare che un certo Bart, anche lui non proprio “giovanissimo”, ieri ha messo al collo la sua 20^ medaglia d’oro …. e mi riferisco solo ai campionati giovanili!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com