PocapagliaROERO SUDROEROAttualitàDal Comune

19ª variante al Prg: primo voto in Consiglio

Nella sua più recente seduta il Consiglio comunale di Pocapaglia ha provveduto alla prima delibera, quella della versione preliminare, riguardo alla 19ª variante parziale al Piano regolatore del paese.

Redatta dallo studio Scazzino di Ceva, prevede interventi in: strada Montenero, località San Teobaldo, strada Marcorelio, frazione Saliceto-Boschi, nel concentrico, all’America dei Boschi e a Macellai per quanto riguarda il settore residenziale. Per quello produttivo ancora a Macellai. Inoltre, recepisce una modifica normativa inerente le distanze per la costruzione dei bassi fabbricati. Non modifica l’impianto strutturale del Piano regolatore né in misura significativa la funzionalità di infrastrutture a rilevanza sovraccomunale. L’incremento della capacità residenziale resta contenuto entro il 4% dei 4.831 abitanti prevista dal Prg. L’aumento complessivo di volumetria residenziale viene indicato in 3.640 metri cubi.

La delibera del Consiglio è stata unanime. Al momento del voto per evitare conflitti di interessi personali sono usciti dall’aula i consiglieri Giustino Dallorto e Gianfranco Tibaldi. La variante sarà ora pubblicata per le osservazioni dei cittadini e poi proseguirà l’iter approvativo fino alla versione de­finitiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com