1969-2019: 50 anni di storia, passione e professionalità dell’Istituto Cillario Ferrero

0
356

ALBA – Sabato 28 settembre l’Istituto Superiore Cillario Ferrero ha festeggiato il 50º compleanno della nascita della scuola. La giornata dal titolo “Evoluzione dell’offerta formativa dell’Istituto e prospettive oltre confine”, è stata caratterizzata da un convegno che si è svolto presso la gremita sala Vittorio Riolfo di Alba, alla presenza di studenti, professori, amici dell’istituto e autorità locali. Il convegno, moderato dal giornalista Fabio Gallina, ha visto anche gli interventi del dr. Franco Chittolina di APICE sul tema “L’Europa di domani e il contributo dei giovani” e della Responsabile EDIC di Cuneo (Ufficio per l’informazione europea).

Spiega la Dirigente Scolastica Paola Boggetto: “Sabato la scuola ha vissuto un importante appuntamento per ripercorrere la storia delle sedi di Alba e Neive e per condividere le esperienze formative dei nostri allievi impegnati all’estero in progetti scolastici che mettono in evidenza ancor più come l’Istituto, oggi più che mai, lavori con i ragazzi non solo per avvicinarli al mondo del lavoro già durante il percorso di studi ma anche per permettere loro un importante arricchimento personale e umano”.

Il momento di festa è stata anche l’ occasione per evidenziare l’importante rinnovo nei contenuti, nelle metodologie didattiche e nelle strumentazioni innovative e laboratori professionalizzanti a disposizione degli studenti e per sottolineare la molteplicità di importanti progetti di arricchimento della proposta didattica curricolare ed extra curricolare rivolta agli allievi dell’istituto. Ne ha parlato la Prof.ssa Elena Moglia, referente della progettazione e arricchimento dell’offerta formativa cha ha messo in evidenza la crescita e il cambiamento della scuola per merito di un significativo ampliamento dell’offerta formativa grazie alla realizzazione di corsi di perfezionamento linguistico e attività di alternanza all’estero durante e dopo il percorso scolastico permettendo agli alunni di diventare protagonisti del proprio apprendimento attraverso l’acquisizione di ulteriori competenze trasversali e professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui