18esima edizione di “Langhe e Roero in Piazza… con la Granda”

Prende il via la 18esima edizione di “Langhe e Roero in Piazza… con la Granda”. L’evento, promosso dall’associazione albese Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’88esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, e porta nel centro storico della città delle cento torri, una selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, ma anche di altre località della provincia di Cuneo. L’edizione 2018 si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 novembre.

Giovedì 1 dalle 10 alle 20
Venerdì 2 dalle 10 alle 19
Sabato 3 dalle 16.30 alle 20
Domenica 4 dalle 10 alle 19
Lungo via Cavour e in piazza Duomo saranno esposti i prodotti d’eccellenza del territorio: i formaggi – dal Raschera fino al Castelmagno e – i prodotti della terra – dal Porro di Cervere ai funghi – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute – dalle Praline al torrone fino ai ricercati Baci di Cherasco. Inoltre, presenti all’appello anche miele tipico locale, salami, tome di Langa, ravioli al plin che profumeranno il centro storico.

A ciascun prodotto sarà dedicata una postazione, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino piemontese, in mostra e in degustazione direttamente dalle aziende vinicole. 100 etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

X