ROERO NORDVezza d'AlbaROEROAttualità

1600 vivaci mattonelle di lana per il colorato Natale di Vezza d’Alba

VEZZA D’ALBA – Sono state molte le donne che hanno raccolto l’ invito di Silvia per preparare con lana ed uncinetto le mattonelle colorate per allestire l’ albero di Natale: una quindicina vezzesi e poi le amiche di
Borgaretto, Leinì, Canale, Alba,Diano, Feisoglio, Sommariva Bosco e Monta’. Pacchi sempre più numerosi fino a totalizzare 1.600 mattonelle, naturalmente da cucire per ottenere la grande piramide quadrata per rivestire il telaio predisposto dall’ amico Ezio. Ed ecco pronti per l’allestimento con luci colorate. 900 sono bastate per la piramide alta circa 3 metri.
Ma nulla è stato lasciato nei pacchi, così è stato allestito con la collaborazione di Michele un secondo albero e poi tante decorazioni: palle (quadrate) agli alberi della piazza e strisce colorate alle ringhiere, anche questo fa parte del progetto “Vezza è colore…tanto colore per un Natale di Solidarietà.
Che dire? Grazie è poco, ma credo di vedere il proprio paese abbellito da tante mani generose sia una grande soddisfazione! Qualcun altro altrettanto generoso coprirà le spese per l’acquisto del materiale della struttura in acciaio.
Intanto è giunta l’offerta di Paolo di ripristinare la grande stella cometa che si innalza sulla rocca del Castello. Alcuni metri di tubo luminoso erano stati staccati e pendevano *tristemente dalla struttura…anche la stella questa sera è tornata a spendere per tutti noi!
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button