150 soci Auser in visita al Pantheon dei Benefattori di Oasi Giovani

0
29

Il Pantheon dei Benefattori di Oasi Giovani, sabato 15 aprile, è tornato ad aprire le proprie porte. Si è infatti svolta la prima delle quattro visite culturali organizzate dall’Auser nell’ambito del progetto intergenerazionale “Con i giovani per la cultura agli anziani di oggi e di domani”, finanziato da Cassa di Risparmio di Cuneo.

 

150 soci Auser provenienti da tutta la provincia (da Mondovì a Fossano, da Cuneo a Bra, passando per Savigliano) hanno potuto ammirare i ritratti dei benefattori ospitati al Pantheon ed approfondire 400 anni di filantropia saviglianese.

«Tante storie e tanti volti di coloro che hanno fatto del bene alla città – commenta il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – che ancora oggi suscitano curiosità tra generazioni diverse».

A guidare i visitatori sono stati i volontari del Gruppo Fai di Savigliano e i ragazzi “apprendisti ciceroni” dell’istituto Cravetta-Marconi.

Oltre alla quadreria, il gruppo ha visitato anche il Museo Ferroviario Piemontese ed il Mùses-Accademia Europea delle Essenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui