Parte questa sera la nuova consiliatura comunale a Pocapaglia

Oggi, lunedì 10 giugno, comincia il nuovo mandato amministrativo al Comune di Pocapaglia. Il sindaco eletto il 26 maggio, Luigi Riorda, ha convocato per le ore 18 il Consiglio. All’insediamento «seguirà un piccolo rinfresco per collaboratori e popolazione» – invita il primo cittadino.

La lista di Riorda, “Uniti per Pocapaglia”, con il simbolo ereditato da quello del suo predecessore Beppe Dacomo ha ottenuto poco meno del 60% delle preferenze. «Ringraziamo – hanno scritto i vincitori su Internet – tutti i cittadini per l’affetto e l’amicizia dimostrata durante gli incontri» della campagna elettorale, «e per la rinnovata fiducia alla guida dell’Amministrazione comunale».

La nuova Giunta è stata composta in base alle preferenze con Giuseppe Dacomo, Giovanni Capriolo, Franco Tarable e Giorgio Messa.«Nel caso in cui dovessimo inserire una “quota rosa”, quest’ultimo cederebbe il posto a Morena Grosso» – avverte Riorda.

Il resto della maggioranza in Consiglio: Felice Dallorto, Angelo Mollo, Manuela Barale e Giovanni Battista Messa. In minoranza siedono: Roberto Testa (candidato a sindaco sconfitto), Michele Casu, Francesco Martina e Carlo Servetti.

X