La Ginnastica Alba a Loano al 1° Torneo Internazionale Riviera delle Palme

Si è svolto a Loano, nella cornice del mare e del bel clima della Riviera Ligure, organizzato dall’associazione sportiva ArteGinnastica, il 1° Torneo internazionale per club Riviera delle palme. In campo oltre 200 giovani ginnaste suddivise in categorie e livelli.

Nelle due giornate di gara la Società Ginnastica Alba è scesa in pedana con 6 ginnaste, allenate e accompagnate dalle istruttrici Laura Revello e Silvia Bruno.

Tutte le atlete hanno ben figurato, posizionandosi nella prima parte della classifica, grazie ad un buon livello tecnico e artistico apprezzato dalla giuria e dal pubblico presente.

Il sabato hanno gareggiato nel livello Avanzato l’allieva Giulia Manzone (sesta al cerchio),  le junior Francesca Voglino ( quarta alle clavette )  e Veronica Galvagno ( quinta al cerchio).

Buone prestazioni anche nella seconda giornata di gara dove le allieve in gara, grazie a buone esecuzioni, si sono classificate nei primi posti della classifica: in evidenza il primo posto di Chiara Tibaldi alla fune e di Erisa Caushllari alle clavette; il terzo posto di Chiara Tibaldi al cerchio; il settimo posto di Micaela Giordano al cerchio e alla palla.

Madrina del Torneo e ospite d’onore l’olimpionica greca Varvara Filiou, che il sabato sera durante il Galà ha regalato alle ginnaste e al pubblico un’eccellente esibizione alla palla.

Sempre nell’ambito del Galà la Ginnastica Alba ha presentato una suggestiva coreografia sulle note di Nessun Dorma che ha visto protagoniste la punta di diamante Bianca Voglino con la sorella più giovane Francesca esibirsi con attrezzi codificati e occasionali con i colori dell’Italia. Speaker della manifestazione Fabio Gaggioli, team manager dalla Federazione Ginnastica d’Italia, che ha presentato la performance della Ginnastica Alba come segmento scelto e inserito nel programma della serata italiana della Gymnaestrada mondiale che si terrà a Dornbirn in Austria nel mese di luglio. La proposta, tutta italiana, della Società Ginnastica Alba è stata molto apprezzata sia perché rappresenta l’Italia, sia per festeggiare i 150 anni della Federginnastica.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...