ALBAAtleticaSPORT

1/4 di Vinum: oltre 600 iscritti alla corsa per Alessandra

Oltre 600 podisti hanno risposto presente all’invito del Club 42,195 Maratoneti Albesi, da 10 anni ormai organizzatori della manifestazione podistica “1/4 di Vinum”. L’edizione 2019 è andata in scena martedì 30 aprile.  Il quartier generale di piazza Prunotto si è animato verso le 18, quando i primi giovani atleti hanno raggiunto l’area di partenza ed arrivo, dove mezz’ora più tardi sarebbe stato dato il via. Ad attenderli i volontari del Club, i ciclisti del Freelangher, le cheerleader dell’Alba Cheer, ma anche l’Associazione no profit AMA.LE IQSEC2, per la ricerca e la sensibilizzazione sulla mutazione genetica IQSEC2, malattia che ha colpito la piccola Alessandra, presente anche lei sotto l’arco di trionfo del traguardo. Proprio l’associazione è stata la destinataria di parte delle quote di iscrizione.

Ma andiamo a scoprire come è andata la corsa, che come tutti sanno non aveva carattere competitivo. I vincitori, sebbene siano stati registrati, non hanno ricevuto alcun premio, se non il pacco gara, previsto per tutti gli iscritti.

Tra i ragazzi delle elementari il podio è stato totale appannaggio dei minipodisti di Pocapaglia con Luca Mattis, Valerio Tibaldi e Giacomo Asteggiano. Nella corsa riservata agli studenti delle medie il podio è stato monopolizzato dai ragazzi dell’Atletica Alba con Luca Stefanachi, Giacomo Barbero e Michele di Benedetto ai primi tre posti.

Nella corsa dei grandi, partita alle 20 in punto c’è da segnalare la grande prestazione di Davide Saglia che ha percorso i 10.500 metri in poco meno di 35 minuti. Ben distaccati sono giunti Stefano Scaliti, Corrado Taliano e Stefano Avalle. Tra le ragazze i primi tre posti sono stati appannaggio di Valentina Agù, Elisa Almondo e Federica Laino. Il gruppo podistico più numeroso è stato, come sempre, il Gs Ferrero di Alba.

Fotogallery di Vincenzo Nicolello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com