Volley: In serie D le Libellule battute dalla capolista 

Volley: In serie D le Libellule battute dalla capolista 
Vittoria per l’U12 delle Libellule nel campionato CSI 

Nel campionato CSI U12, le giovanissime Libellule di coach Antonello Battaglino, portano a casa la vittoria con 2-1 contro l’Alba Volley Junior. Unico momento buio delle braidesi è stato nel secondo set, ma la ripresa è stata rapida e ha consentito la vittoria finale.

Errori e gioco sconclusionato segnano la sconfitta per le Lions contro PGS Victoria Alba, ma le braidesi si rifanno contro il Montà
Nel campionato CSI Under 16 le Libellule Lions si confrontano con PGS Victoria Alba, ma non riescono a spuntarla, perdendo 3-1. Il primo set è giocato in maniera insufficiente dalle giovani braidesi, con vari errori e si chiude 25-19. Il rientro in campo è decisamente migliore per le rossonere, ma dal decimo punto in avanti è giocato in modo sconclusionato e le avversarie hanno la meglio 25-15. Meglio il terzo set che le Libellule vincono 21-25. Il quarto tempo inizia bene per le rossonere con un eloquente vantaggio di nove punti, seguito da un blackout che permette alle avversarie di riequilibrare il set, concludendolo 25-23.
Nel campionato Fipav girone C le Lions affrontano il Volley Montà e tornano alla vittoria. Il primo set è combattuto punto a punto e vinto di misura 26-24. Il secondo tempo vede le braidesi vincere con distacco mentre nel terzo set vede una partenza difficoltosa per le rossonere. Il Montà è a più 5, ma le Libellule riordinano le idee, recuperano e chiudono 25-21.
Buon gioco per l’U13 che vince contro Asti 
Nel campionato Under 13 CSI la quinta giornata vede le Libellule affrontare il Play Asti 2008 Assilab. Le ragazze di Martina e Giuliano Biestro partono sottotono e perdono il primo tempo. IIl motto “non mollare mai” la fa da padrone e nel secondo set le Libellule giocano in scioltezza, facendo un buon gioco di squadra, bei recuperi e attacchi vincenti. Il secondo tempo è per le braidesi. Il rientro in campo vede le rossonere passare subito in vantaggio fino al 18 a 11. Le astigiane iniziano a recuperare, ma le Libellule non mollano e portano a casa la partita.
In serie D le Libellule battute dalla capolista 
Zero punti per le Libellule in serie D che sabato sera all’Arena braidese hanno ospitato la capolista Minibold Balamunt. I primi due set hanno avuto lo stesso copione: si lotta su ogni palla, le squadre impattano sul 23 pari ma sono le avversarie a fare lo scatto vincente aggiudicandosi set e partita. Buona la reazione delle Libellule nell’ultimo set che lascia ben sperare per la prossima importante partita, sabato 21 dicembre, in trasferta contro Monviso Volley.

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by