Un’estate giovane nel verde del Parco Forestale

0
24
Scuola di ambiente. A Sommariva Perno

Dopo l’esperienza con le famiglie di “BoscoRoero in festa” di sabato scorso, il parco forestale del Roero è definitivamente pronto per la stagione estiva. Con la regia dell’associazione “Roero Verde 2.0” capitanata da Gianmario Ricciardi, sono infatti confermati anche per quest’anno i laboratori di letture animate presso la struttura ambientale.Si svolgeranno all’aperto, a ridosso di Cascina del Mago.

Largo dunque, anche nel 2018, a “Il FantaRegno di Bo13scoRoero”: una serie di incontri tenuti da Simona Bruna, in collaborazione con la Biblioteca civica “Marengo” di Sommariva Perno.A partire da sabato 16 giugno e sino a tutto il 28 luglio, ogni sabato pomeriggio alle ore 17. Lo stesso Ricciardi spiega: «I bambini tra i 3 e gli 8 anni di età potranno partecipare con le loro famiglie alle letture animate riguardanti storie a tema “alberi”, seguite ogni volta da un laboratorio manuale con materiali naturali e riciclati».

I piccoli, dunque, potranno esplorare il parco giocando con le storie in luoghi sempre diversi: «E si improvviseranno detective a caccia di indizi riguardanti personaggi e trame delle letture del giorno, daranno via libera alla loro creatività con la guida di una simpatica mascotte, il gufetto Roe».

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.Prenotazione obbligatoria al numero telefonico 339/33.407.33 o via email simona.bruna@alice.it.

P. D.