LANGA DEL BAROLOGrinzane CavourCanaleROERO NORDLANGHEROEROAttualità

Un magico Natale anche grazie all’impegno dei volontari di Asava e Var Roero

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) è presente al Mercatino di Natale di Govone, nel cuneese. Le Pubbliche Assistenze Anpas Asava Associazione Servizio Autisti Volontari Ambulanza di Grinzane Cavour e Var Volontari Ambulanza Roero di Canale garantiscono infatti, nei fine settimana, fino al 22 dicembre, l’assistenza sanitaria al mercatino del Magico Paese di Natale di Govone.

Dal 16 novembre scorso, i volontari soccorritori di Asava di Grinzane Cavour e di Var di Canale presidiano il Mercatino di Natale di Govone nei weekend, con due ambulanze attrezzate per il soccorso relativi equipaggi e con tre squadre di soccorritori a piedi. Complessivamente fino al 22 dicembre turneranno oltre cento volontari soccorritori, abilitati anche all’utilizzo del defibrillatore semi automatico esterno.

I responsabili delle due Pubbliche Assistenze cuneesi impegnate nell’assistenza a Govone esprimono soddisfazione e ringraziano i volontari. Prestare servizio all’interno di eventi che coinvolgono un gran numero di cittadini e visitatori, come il Mercatino di Natale di Govone o il Festival Collisioni di Barolo, è molto impegnativo in quanto oltre al servizio alla manifestazione occorre mantenere anche l’ordinaria copertura di assistenza sanitaria sui diversi territori.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

 

Tags
Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat