Un 2018 pieno di Workshop con Luca Bracali!

0
23

22467550_10214207575283880_9053802229363115456_o.jpg

A partire dal 2018 Clickblog seguirà Luca Bracali nei suoi workshop in giro per il mondo, mostrandovi luoghi bellissimi e sperimentando nuove ed interessanti tecniche fotografiche.

Ecco le destinazioni in programma:

 

Stati Uniti

1_usa.jpg

Per iniziare è giusto immergersi in luoghi di forte impatto emotivo e fotografico, ossia i parchi dell’ovest: si partirà da Las Vegas per raggiungere lo Zion, il Bryce Canyon con le sue migliaia di pinnacoli, le straordinarie cattedrali rocciose dei parchi nazionali di Canyonlands e Arches, l’emozionante Monument Valley, il labirinto color pastello dell’Antelope Canyon, il Grand Canyon, White Pocket e Rainbow Rocks. Interpreteremo la luce di questi posti per coglierli nella loro essenza, trattando tecniche di astrofotografia come lo star trail ed il time lapse.

 

Madagascar

2_madagascar.jpg

Ad agosto 2018 toccherà al Madagascar, che esploreremo con un itinerario esclusivo studiato per alternare parchi naturali, ricchi di flora e fauna, a riserve marine e villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui potremo affrontare molti aspetti della fotografia: paesaggi, persone, animali, riprese notturne e persino subacquee! Il tutto in un’atmosfera magica caratterizzata da tramonti infuocati e baobab, nella cornice del parco nazionale degli Tsingy Rouge, Nosy Be con le sue spiagge candide, il mare turchese e la sua ricca fauna e Belo sur Mer, un villaggio affacciato sul canale del Mozambico nel quale la vita è scandita dal ritmo delle maree.

 

Uzbekistan

3_uzbekistan.jpg

Il viaggio di settembre avrà come meta l’Uzbekistan e sarà organizzato in collaborazione con Latitudes Travel Magazine. Scopriremo un posto che, sulla Via Della Seta, ci proporrà realtà che vanno dalla cultura nomade a quella dei fasti imperiali. Nella policromia dei mercati locali e nell’incontro con gli usi ed i costumi di questo popolo millenario vedremo le bellezze di Bukhara, Tashkent, Samarcanda e Shakrisabz, città natale del leggendario Tamerlano. Inutile dire che anche qui si tratteranno svariati temi fotografici: dal ritratto al paesaggio, dalla street photography all’architettura, dall’arte alla notturna.

 

Kenya

4_kenya.jpg

A fine settembre, periodo della migrazione annuale, è previsto un workshop in Kenya by Good Style Mag, sinonimo di stile, esclusività e glamour. Protagonista di questo viaggio sarà la sconfinata savana del Masai Mara, uno dei luoghi più affascinanti del Kenya, con il suo alternarsi di pianure e dolci colline punteggiate da acacie. La ricca e variegata fauna locale ci aiuterà a scoprire gli aspetti più emozionanti della fotografia naturalistica, con il valore aggiunto dall’incontro con i Masai, la fiera tribù locale.

 

Myanmar

5_myanmar.jpg

Il viaggio di ottobre ci porterà in un luogo ricco di fascino: il Myanmar con la sua storia millenaria, i suoi paesaggi struggenti e le sue etnie immerse nella cultura della filosofia buddhista. L’itinerario toccherà gli scenari mozzafiato del Lago Inle e l’atmosfera mistica della leggendaria Roccia d’Oro, ammirando capolavori architettonici impreziositi da oro e materiali pregiati. La magia dei luoghi di culto, la vita nei villaggi e nei mercati e l’incontro con i popoli del Paese che conservano costumi e tradizioni millenarie saranno il contesto in cui scopriremo moltissime tecniche fotografiche come paesaggio, street, architettura e riprese notturne.

 

Canada

6_islanda.jpg

Tra fine ottobre ed inizio novembre si partirà alla volta del regno dell’orso polare. Il viaggio avrà inizio da Churchill, nella baia di Hudson, per andare a scoprire il maestoso guardiano dei ghiacci nel periodo in cui è più facile avvistarlo. Avremo l’opportunità di fotografare ed ammirare da vicino il simbolo più riconosciuto dell’Artico, un mondo che sta lentamente scomparendo a causa del riscaldamento globale. Come se ciò non bastasse, con un po’ di fortuna, avremo la possibilità di ammirare anche le aurore boreali.

 

Islanda

islanda.jpg

L’ultima proposta (almeno per adesso!) del 2018 è l’Islanda. Avrà come protagoniste delle piccole isole ai fiordi dell’est. Grimsey è una piccola gemma a 40km dalla costa nord dell’Islanda, abitata da un centinaio di pescatori e dimora di un milione di uccelli marini. La costa orientale islandese invece ci donerà una grande ricchezza paesaggistica: deserti, vulcani ghiacciati, valli fertili, fiordi e villaggi di pescatori, baie solitarie ricche di uccelli, foche e renne. Al sud invece ci aspettano le isole Westman con i suoi paesaggi unici ed i suoi accoglienti abitanti, con la possibilità di avvistare balene, foche e pulcinelle di mare. Anche in questo caso ci aspetta una grande quantità di temi fotografici da trattare, dalla fauna al paesaggio, dalla natura alla fotografia notturna.

PROSEGUI LA LETTURA

Un 2018 pieno di Workshop con Luca Bracali! é stato pubblicato su Clickblog.it alle 18:11 di Friday 01 June 2018

Powered by WPeMatico