Traffico di gasolio rubato denunciato dalla Municipale di Guarene e Castagnito

Traffico di gasolio rubato denunciato dalla Municipale di Guarene e Castagnito
GUARENE –  Un traffico di gasolio rubato: lo hanno segnalato alla Procura di Asti gli agenti della Polizia locale di Guarene e Castagnito che hanno denunciato due persone ipotizzando il reato di ricettazione, mentre la posizione di terza persona risulta al vaglio del Pm. La Polizia locale in un comunicato diffuso ai giornali «non esclude il coinvolgimento di altri».
Riferisce la nota: «L’indagine partita negli ultimi mesi del 2019 è scaturita da un controllo stradale su di un veicolo in transito nella frazione Baraccone di Castagnito. Trasportava un consistente quantitativo di gasolio rispetto al quale il conducente non dava spiegazioni plausibili circa provenienza e utilizzo. Gli agenti in mesi di lavoro sono riusciti a recuperare parte del gasolio, tracciarne la provenienza e le modalità di furto nonché deferire alcuni dei soggetti coinvolti. In sostanza gli indagati effettuavano lo scambio del gasolio provento di furto da aziende e i relativi pagamenti direttamente su strada, complice il traffico e il basso profilo dei veicoli; emergeva altresì che il carburante veniva utilizzato prevalentemente per la combustione nei veicoli e in piccola parte per il riscaldamento» di immobili. 

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche: