Sul bus navetta in Centro storico, ma con regolare biglietto, dal 4 giugno

0
19

La Giunta Comunale con il provvedimento DGC 243 del 29.5.2018 ha deliberato il pagamento della linea navetta nel centro storico, da lunedì 4 giugno 2018. A partire da tale data l’utente dovrà essere munito di apposito titolo di viaggio per l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico gestito da ASP SpA.

L’Amministrazione Comunale comunica che le tariffe del servizio di trasporto pubblico per l’anno 2018 sono state approvate dal Consiglio comunale il 26 marzo scorso in attuazione delle indicazioni della Giunta regionale.

Il riferimento è alla deliberazione regionale  n. 13-6608 del 4.11.2013 “Adeguamento tariffario dei servizi di trasporto pubblico locale ai sensi dell’art. 12 della L.R. 1/2000 e s.m.e i.“, in materia di riordino dei sistemi tariffari da applicare ai servizi di trasporto pubblico locale.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto, nell’ambito di tale riordino tariffario regionale, di eliminare la gratuità dell’utilizzo della linea navetta, rientrando la linea navetta nel Piano delle linee di trasporto della Città di Asti.

Per l’utilizzo di tutte le linee del servizio di trasporto, compresa quindi anche la linea navetta, l’utente dovrà essere munito di regolare titolo di viaggio ASP.