Si è spenta a soli 51 anni Cristina Lavagna la fondatrice della cooperativa Itinera

0
3496

ALBA – Dopo due anni di lotta coraggiosa e determinata con la malattia, Cristina Lavagna – a soli 51 anni -, ha incontrato il proprio destino oggi mercoledì 29 gennaio.
Cristina era molto conosciuta e apprezzata ad Alba per avere fondato, oltre 20 anni fa, la prima e storica cooperativa di guide turistiche di Alba e del territorio. Con lei avevano dato vita a “Itinera” le amiche e colleghe di sempre Irene Sandri e Noemi Icardi.
«Cristina – ricorda il direttore dell’ATL Langhe Roero e Monferrato Mauro Carbone – ha avuto un’intuizione quasi profetica. Partire 20 o 25 anni fa con l’idea di trasformare in lavoro la propria passione per la città e le nostre colline è stata davvero un’idea coraggiosa e visionaria. Era molto preparata e riusciva a trasmettere ai gruppi che accompagnava in visita la bellezza, la storia, la tipicità e i particolari più interessanti di Alba e del nostro territorio».
Cristina lascia nel dolore la mamma Rosalba Giachino, figura di spicco del sindacato dei lavoratori delle Ferrrovie dello Stato, il padre Carlo, il compagno Stefano, la figlia Maddalena ed il fratello Gianni con Sofia e Gaia.
Il Santo Rosario sarà celebrato questa sera alle ore 20.30 nella chiesa del Divin Maestro dove domani alle ore 14.30 si svolgerà la cerimonia funebre.

(vedi manifesto di lutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui