BRAScuola

Nuovo corso serale IPSIA elettrico-elettromeccanico  al “Guala” di Bra

BRA – Un nuovo corso serale per l’istruzione degli adulti prende l’avvio presso l’Istituto “Guala” di Bra il prossimo anno scolastico 2020/2021, andandosi ad affiancare a quello di ragioneria già attivo da alcuni anni.

Si rivolge sia a chi rientra in formazione sia a chi – adulti, lavoratori o stranieri – vorrebbe conseguire un valido titolo di studio superiore, per intraprendere un’altra attività oppure per ampliare le proprie conoscenze. Questo percorso rappresenta dunque una grande opportunità per i giovani e gli adulti residenti nel territorio a conferma di come l’Istituto si occupi concretamente di dispersione scolastica.

Con la frequenza di questi corsi adulti e lavoratori, alla fine del percorso scolastico, potranno conseguire un diploma di istituto professionale, settore industria e artigianato, indirizzo “Manutenzione ed assistenza tecnica” che permette, tra l’altro, l’accesso a tutte le facoltà universitarie ed ha una concreta ed immediata spendibilità nel mercato del lavoro.

Il percorso è articolato in tre periodi didattici: un primo biennio, un secondo biennio e la classe quinta che si conclude con l’Esame di Stato con cui si ottiene il diploma. In base al percorso scolastico precedente è possibile ottenere il riconoscimento di crediti.

L’Istituto raccoglie – entro il 10 febbraio – le preiscrizioni a tutti i periodi didattici, sia per il corso di ragioneria sia per il nuovo corso professionale, ma potranno essere attivate soltanto le classi che verranno autorizzate dall’Ambito Territoriale di Cuneo (ex Provveditorato agli Studi) anche in base al numero degli iscritti.

La modulistica necessaria è disponibile presso la segreteria alunni dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ernesto Guala”, piazza Roma 7, Bra, tel. 0172/413760 o può essere scaricata dal sito della scuola www.istitutoguala.it (scegliendo nell’elenco a sinistra “Indirizzi di studio” e poi “Informazioni corso serale”).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti referenti all’indirizzo serale@istitutoguala.it

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat