La pallanuoto mondiale in scena a Cuneo

0
529

La grande pallanuoto approda per la prima volta a Cuneo. Allo Stadio del Nuoto si è svolto dal 3 al 5 gennaio il quadrangolare “Trofeo delle Alpi”, organizzato dal Csr Granda in vista dei campionati europei che si terranno in Ungheria tra una settimana.

Nel bellissimo impianto sono scese in vasca le nazionali di Ungheria, Grecia, Stati Uniti e Italia. Le quattro selezioni si sono affrontate in un girone all’italiana, che si è concluso con la vittoria (per differenza reti) dell’Ungheria, davanti al Settebello azzurro, gli Stati Uniti e la Grecia.

Da giorni ormai era impossibile trovare biglietti per assistere a questo evento davvero eccezionale. Un pubblico caloroso ha fatto da cornice ai match, spesso di altissimo valore tecnico. Parliamo, per esempio, della sfida finale tra Ungheria e Italia, che si è conclusa con un pareggio (13 a 13) dopo una sfida avvincente e senza esclusione di colpi.

Una bella esperienza davvero per il pubblico cuneese, che ora potrà assistere ad un altro grandissimo evento: il campionato di nuoto sincronizzato in programma nel mese di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui