Insediata la Giunta del neoeletto sindaco Sergio Moscone

Insediata la Giunta del neoeletto sindaco Sergio Moscone

Il nuovo sindaco di Serralunga D’Alba, Sergio Moscone eletto a maggio, ha nominato la squadra di Giunta che guiderà il paese nei prossimi cinque anni. La vice è Giuliana Chiesa e l’assessore Enrico Anselma. Inoltre il consigliere Alessandro Ferretti è stato delegato ai Rapporti fra il Consiglio e la Giunta, nuova figura ideata da questa Amministrazione langarola.

La cerimonia di insediamento si è conclusa davanti al Monumento ai Caduti. Nel suo discorso il primo cittadino ha parlato delle intenzioni dell’Amministrazione. Ha ringraziato il suo predecessore Gianfranco Capoccia il vice Sergio Cravanzola e in generale tutti gli amministratori degli anni precedenti, per il lavoro svolto in un periodo non facile. Per quanto riguarda il prossimo futuro il primo cittadino punta sui “piccoli passi”: «Per camminare verso il futuro cominciando subito a concretizzare i piccoli progetti». Poi si è proposto di «riportare Serralunga al centro delle dinamiche che coinvolgono tutta l’area del vino e del territorio Unesco». L’Amministrazione intende collaborare strettamente con le associazioni di volontariato, la Pro loco e la parrocchia. 

Moscone ha concluso con l’intento di far diventare Serralunga “paese del sorriso”, nuova metafora a cui collegare il territorio.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat