Il Play Gall vince il campionato regionale di Volley Under 16

0
318

E’ straordinaria la stagione sportiva della società Pgs el Gall la squadra femminile di pallavolo di Grinzane Cavour. Dopo la promozione in serie C della squadra maggiore arriva la conquista del titolo di campione regigrinzaonale nell’Under 16. Domenica 12 Maggio si sono disputate a Vercelli le Finali dei Campionati Under 16 di Volley della Regione Piemonte.

La squadra guidata dal coach Silvia Asola, vinta la semifinale contro il Cuneo Granda Volley per 3 a 1 al mattino, ha disputato poi nel pomeriggio la Finale contro le “giganti” dell’Union Volley guidate da Massimo Moglio. E qui e’ stata una battaglia, giocata punto a punto. Per ben due volte infatti il Play-Gall è andato in vantaggio e per ben due volte e’ stato raggiunto dall’Union. Dunque è stato necessario ricorrere al quinto e decisivo set per stabilire la vincitrice.

Il bello per chi vince, ma brutto  per chi perde, è che nel Volley non c’e’ mai il pareggio. Forse sarebbe stato il risultato più giusto, perché anche  nel quinto set  le due squadre si sono date battaglia punto a punto, fino ad arrivare al 13 pari. Ma qui il Play-Gall è stato più lucido. E grazie ad un attacco perfetto e ad un errore delle avversarie conquista i due punti che fanno scattare la festa in campo delle ragazze, dei tecnici e di tutti i tifosi numerosissimi al seguito della squadra langarola.

A completamento della festa  sono arrivati anche due importanti riconoscimenti come Miglior Libero a Greta Ghiazza e Miglior Giocatrice della Finale (MVP) a Lucrezia Iannaccone. Ma tutte le ragazze hanno meritato: Alessia Marengo (K), Cecilia Arnaldi, Carlotta Busca, Arianna Fasano, Francesca Guarena, Anita Galliano, Francesca Quarello, Chiara Onorati, Carlotta Di Santo e Giorgia Mussa. Complimenti alla dirigenza , allo staff tecnico ed agli allenatori Silvia Asola, Michele Parusso e Raffaella Giachello, che dopo anni di duro e intenso lavoro in palestra raccolgono un grande.

La società di Grinzane Cavour ha conquistato il titolo di campione regionale ed il diritto a partecipare come unica rappresentante del Piemonte alle fasi nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 29 maggio al 2 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui