S. VITTORIA D’ALBA – Dal Cav braidese gratitudine per gli aiuti offerti dall’asilo di Cinzano

S. VITTORIA D’ALBA – Dal Cav braidese gratitudine per gli aiuti offerti dall’asilo di Cinzano

Quest’anno le maestre della scuola Materna di Cinzano nel percorso di preparazione dei bambini al S. Natale hanno dato risalto al valore della solidarietà umana. Non soltanto con belle e commoventi parole, ma coinvolgendo direttamente tutti i bambini dell’asilo che si sono prodigati a pensare, cercare e confezionare qualcosa che potesse essere utile ad altri bambini meno fortunati di loro e che hanno poi personalmente consegnato a delle volontarie del Centro di Aiuto alla Vita di Bra.

Grazie a queste iniziative nella nostra Associazione il Natale arriva sempre qualche giorno prima, quando ci troviamo ad aprire pacchi e pacchettini con la stessa gioia dei bambini il giorno di Natale, dapprima leggendo il pensierino allegato a ogni regalo e poi preparando i giochi, l’abbigliamento, i biberon, i pannolini, i biscotti e quant’altro per distribuirli alle nostre mamme nelle festività.

Iniziative come queste crediamo siano molto importanti perché concretizzano il senso della bontà natalizia e stimolano i bambini a essere attenti e generosi verso chi si trova in difficoltà, anche quando sono persone che non incontriamo sulla nostra strada.

Ringraziamo di cuore le maestre dell’asilo di Cinzano, tutti i bambini e i loro genitori; soprattutto da parte delle mamme e dei bimbi che hanno ricevuto i loro doni.

I volontari

del Centro di Aiuto alla Vita

di Bra

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by