Al Premio Ancalau il riconoscimento Teste dure e Cheur ëd Langa

0
194

Domenica 9 giugno il Circolo culturale Langa Astigiana ha conferito al “Premio Ancalau” di Bosia il premio “Teste dure” e “Cheur ëd Langa”.

Questi due importanti riconoscimenti sono racchiusi in un unica scultura in legno di gelso, legno di ciliegio e pietra di Langa. Un dono che nella sua semplicità vuole racchiudere alcuni dei valori più importanti dei Langhetti. Duri, forti e “teste dure” come la Pietra di Langa, lavoratori e fruttuosi come il gelso che per molti anni è stato il perno dell’economia dei nostri bricchi, con un cuore grande e dolce proprio come il ciliegio. Il riconoscimento è stato conferito al premio Ancalau per il grande merito che ha di aver dedicato attenzione ai giovani che sanno osare.

La premiazione è avvenuta a Loazzolo, nell’ambito della festa della lingua piemontese “E s’as troveisso an Langa” e della premiazione del 17° concorso letterario in lingua piemontese “La me tèra e la sò gent”, alla presenza di scrittori, poeti, insegnanti ed amanti della nostra cultura provenienti da tutto il Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui