Da Leo Gullotta a Fabio Troiano, la ricca stagione del Politeama a Bra

0
208

La prosa
Il nuovo cartellone del Teatro Politeama Boglione di Bra si presenta come un viaggio serrato e appassionante. L’avvio, venerdì 29 novembre, è affidato a“La Camera azzurra” di Georges Simenon con Fabio Troiano, storia di una passione vorace e devastante, che non arretra davanti a nulla. La stagione di prosa proseguirà con alcuni dei più grandi nomi della recitazione contemporanea: Monica Guerritore, Leo Gullotta, Jurij Ferrini, Andrea Renzi e Mario Zucca, per elencarne solo alcuni. Teatro è gioia e divertimento, e anche quest’anno non mancheranno le occasioni per risate di qualità, in compagnia dei celebri comici Francesco Paolantoni, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Paolo Hendel, che porteranno sotto la Zizzola commedie scanzonate e brillanti. E infine, la musica, protagonista dell’immancabile concerto di Capodanno (fuori abbonamento) e dell’operetta “Il pipistrello”, e le evoluzioni acrobatiche dei “The Black Blues Brothers”, che hanno conquistato le arene di tutto il mondo, con più di 500 date all’attivo e oltre 250mila spettatori (fuori abbonamento).

Apriti Sesamo: progetto Famiglie a Teatro
Dopo la sperimentazione dello scorso anno, il teatro per bambini e famiglie entra ufficialmente a far parte della programmazione del Politeama Boglione con “Apriti Sesamo”, una rassegna dedicata che unisce temi della narrativa per l’infanzia, stupore e argomenti di attualità, in spettacoli che sapranno affascinare tutte le fasce d’età, dai due anni in poi. Per quattro domeniche, alle ore 16, il palco del teatro braidese ospiterà il fascino del magico mondo delle bolle di sapone (Ouverture des saponettes, età consigliata dai due anni), una favola di desideri, sogni, capricci, regole e libertà (Valentina Vuole, età consigliata dai tre anni), il viaggio di una balena di cartapesta, che desidera così tanto il mare da diventare una balena in carne e…fanoni (Azzurra balena, età consigliata dai 4 anni) e una speciale ballata dei contrari, musica e canzoni per raccontare le avventure di due bambini che aiutano gli adulti a superare pregiudizi e difficoltà (Casca il mondo, casca la terra, età consigliata dai 6 anni).

Abbonamenti e biglietti
Il biglietto singolo per ciascun spettacolo della Bella Stagione costa 20 euro, ridotto a 18 per over 65 e under 26, mentre quello per gli appuntamenti di “Apriti Sesamo” costa 5 euro per gli adulti accompagnatori, gratuito per i bambini.
Al botteghino del teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto, è possibile rinnovare l’abbonamento alla stagione di prosa (150 euro, ridotto a 125 euro) conservando il posto già assegnato nella passata stagione sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 15 alle 19. Quest’anno torna anche l’abbonamento Fedeltà (170 euro), che comprende tutte le rappresentazioni previste dal cartellone, comprese quelle fuori abbonamento. La sottoscrizione di nuovi abbonamenti potrà essere effettuata sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle 15 alle 19; nello stesso orario, tutti i venerdì pomeriggio a partire dall’8 novembre sarà possibile acquistare i singoli biglietti per gli spettacoli, in vendita anche nei punti vendita convenzionati con Piemonte Ticket oppure on line, sul sito www.piemonteticket.it.

Crediti
La stagione 2019/2020 del Teatro Politeama Boglione è un’iniziativa del Comune di Bra, organizzata con il sostegno della Regione Piemonte, della Cassa di Risparmio di Bra, della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Bra Energia, Baratti e Milano e Jardecò. Tutti gli spettacoli della stagione di prosa iniziano alle ore 21, quelli per famiglie e ragazzi di “Apriti Sesamo” alle ore 16. Maggiori informazioni sul web, all’indirizzo www.turismoinbra.it, o chiamando l’ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni allo 0172.430185.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui