BASKET Serie C: la 5 Pari regala una bella batosta ai braidesi dell’Abet

BASKET Serie C: la 5 Pari regala una bella batosta ai braidesi dell’Abet

Arriva una pesante sconfitta sotto l’albero natalizio per i braidesi di coach Lazzari, mittente del regalo una 5 Pari davvero convincente.
Bra cede praticamente già nella prima frazione e cerca di limitare i danni per tutti i 40′.

LA PARTITA – I quintetti iniziali vedono per i padroni di casa i volti di Ceccarelli, Dello Iacovo, Drame, Canepa e Vetrone, mentre gli ospiti rispondono con Francione, Abrate, Negro, Cortese e Gioda.
L’inizio è scoppiettante per i padroni di casa; Ceccarelli va a segno con il gioco da tre punti.
Per Bra a sbloccare le operazioni sono il duo Cortese/Negro che cercano di rimanere in scia ad una 5 Pari dal ritmo forsennato. Nicora diventa pericoloso dal perimetro e i bianco verdi volano in vantaggio. Bra commette molti errori, palle perse e chiude sotto di 10 lunghezze la prima decina, 20-10.
Nella seconda frazione l’ingresso di Gramaglia regala subito una tripla bianco blu; tripla che però non scalfisce la squadra di coach Sacco, che gioca con molta lucidità e soprattutto di squadra, mentre Bra si affida a soluzioni personali ma con risultati scadenti. La 5 Pari vola nel risultato ma nel finale Bra riesce a ricucire di qualche punto, 37-26.
Al rientro dagli spogliatoi è solo una squadra a scendere in campo e quella squadra è quella torinese. La squadra braidese rientra scarica e priva di mordente; la lucidità e la precisione si affievoliscono e il risultato diventa pesante già a metà della frazione 52-33.
La 5 Pari non intende fermarsi e chiude sopo 30′ partita e anno 2019, 65-39.
Negli ultimi 10′ si assiste ad una gara priva di emozioni; Bra cerca di ricucire qualche punto dopo essere svicolata anche oltre i 30 punti di svantaggio con Zabert e Gatto, così da chiudere sul 88-62 finale.

5 PARI – ABET BASKET 88-62
PARZIALI: 20-10, 17-16, 28-13, 23-23

5 PARI: Ceccarelli 9, Tulumello 13, Nicora 12, Raiteri 11, Dello Iacovo 6, Aureli, Quaranta 5, Drame 10, Tampellini 4, Canepa, Vetrone 10, Borgialli 8. All. Sacco
BRA: Gramaglia 3, Mattis, Zabert 6, Marenco, Francione 6, Abrate 11, Gatto 11, Negro 4, Cortese 14, Gioda 7, Tiberti. All. Lazzari

 

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

Ti potrebbero interessare anche: